Sono una progettista d’interni. Ho un diploma conseguito presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.
Per molti anni ho lavorato a Milano nel settore delle grandi mostre d’arte. Quell’esperienza ha affinato il mio sguardo e la mia capacità d’interpretazione di una storia da tradurre in percorso espositivo.
Ora mi occupo soprattutto di ristrutturazione di vecchi immobili e di progettazione d’interni.
Credo che la casa debba rispondere appieno alle esigenze e al gusto estetico di chi l’abiterà. Ecco perché il mio lavoro si svolge attraverso uno scambio continuo e diretto con il cliente. Il mio compito è quello di suggerire e tracciare un linguaggio stilistico coerente all’interno di ogni progetto che seguo, interpretando i desideri del mio cliente, nel rispetto delle caratteristiche dello spazio al quale si vuol dare nuova vita.
Per ogni progetto, insieme a un team di professionisti, ci occupiamo di vari aspetti: dalla nuova distribuzione degli spazi, all’impiantistica, alla selezione di materiali e finiture, alla progettazione degli arredi su misura, alla ricerca di pezzi vintage o di design contemporaneo, alla scelta di tessili e di accessori. Adoro prendermi cura di ogni singolo dettaglio.
Ci occupiamo inoltre delle pratiche burocratiche, della direzione lavori, della direzione artistica e di seguire l’approvvigionamento delle forniture.
La costante verifica dello stato di avanzamento dei lavori e il continuo dialogo con il direttore dei lavori, con la ditta esecutrice dei lavori e con il cliente, garantisce che tutto sia svolto a regola d’arte e nel rispetto delle normative.