Vip Lounge aeroporto privato di Malpensa

La vip lounge della compagnia Signature flight support si trova all’interno del Terminal Milano Prime di Malpensa, riservato all’aviazione di lusso e d’affari, su progetto dello studio One Works.

Lo spazio della lounge è stato idealmente diviso in tre macro aree: la zona centrale destinata alla conversazione e al relax, con divani, poltrone e pouf, è sormontata da uno sfondato nel quale sono state alloggiate le lampade per un’illuminazione diffusa; le due aree laterali invece sono attrezzate come piccole working station dotate delle facilities tecnologiche; infine, un’area ristoro con bancone snack.

Gli imbottiti e le lampade, firmati da grandi maestri del design, sono stati selezionati all’interno delle collezioni Kartell.

Dal forte impatto scenografico, omaggio alla città di Milano, è la carta da parati con un trompe l’œil che riproduce una vista di Piazza del Duomo (di Now edizioni)

La palette cromatica è giocata su tonalità calde e neutre, alle quali si è accostato l’accento ruggine di alcune sedute.

LOCALITÀ: Malpensa
ANNO: 2018
CLIENTE: Signature flight support
COMMISSIONE: Design degli interni
DIREZIONE ARTISTICA: Valentina Romano
DIREZIONE LAVORI: Arch. Diego Fumagalli
FOTOGRAFIE: Deborah Della Penna (@Moretimestudio)